Sedie Windsor

Le sedie in stile Windsor sono un classico dell'arredamento che può essere abbinato a molti stili diversi d'arredo.

Le prime sedie Windsor risalgono al XVIII secolo, la storia di queste sedie sembra risalire dal paese anglosassone Windsor, da cui prendono il nome, dove si pensa siano state realizzate le prime sedie in questo stile. Le sedie Windsor sono contraddistinte da uno schienale a barre verticali fini e tondeggianti con una fascia orizzontale a concludere la spalliera.

Le sedie sono state poi modificate in America snellendo i legni di gambe e schienale e creando così diversi modelli.

Ad oggi esistono diversi modelli che variano di poco le loro caratteristiche mantenendo invariato il fascino di queste sedie.

Nel nostro catalogo potrai trovare tanti modelli diversi ognuno con la sua particolarità. Ci sono sedie con schienale squadrato o sedie con schienale ricurvo ad arco. Ogni articolo potrà essere realizzato nelle finiture legno standard, come il noce e il ciliegio, per meglio adattare queste sedie ad un arredo classico, oppure nella finitura laccata colorata per abbinarle ad un arredo minimal e moderno.

Potrai inoltre trovare vari tipi di sedia, le sedie più adatta alle cucine e sale da pranzo, le sedie con braccioli perfette per l'arredo di camere da letto, ingressi e come capotavola in un tavolo da pranzo e la sedia a dondolo, perfetta per una zona relax. Infine potrai trovare gli sgabelli, così da potere creare un'arredo coordinato della tua cucina o locale.

Le sedie in questa categoria sono tutte prodotte in Italia, la loro ottima fattura la rende adatta non solo per abitazioni private ma anche per ambienti contract come alberghi, bar, ristoranti e hotel.

Visualizza il catalogo e scopri i prezzi delle sedie windsor di ArredaSì!

leggi di più riduci

Ci scusiamo per il disagio.

Cerca di nuovo quello che stai cercando